Chi siamo

Un sito che parla di cucina non può che dare ricette...

Partiamo dagli ingredienti: una dose di conoscenza della tradizione del territorio, una manciata di artigianalità, gocce di attenzione del particolare, una spolverata di gusto di fare e raccontare, una presa di soddisfazione divertimento q.b. e tanta tanta passione.

Così nasce Zeste

Io sono Valeria Trapani, specializzata in antropologia e etnologia e per passione ho dedicato i miei studi nell'ambito dell'alimentazione.

Ho rovistato in lungo e largo le cucine del mondo, ho assaporato boccone dopo boccone la sapienza delle mani e i frutti della terra, ho catalogato nella mia memoria ricette e gesti rubati a tradizioni lontane nel tempo e nello spazio, ne ho fatto un bagaglio che porto sempre con me e che trovano in Zeste la loro casa.
Zeste è anche la mia officina, un luogo al centro di Palermo in cui la cucina, i territori, i costumi e le gastronomie si incontrano e affondano le mani nella materia. Intorno ai fuochi, seduti al tavolo o con le mani in pasta, il cibo e la conoscenza si amalgamano in un connubio perfetto. L'offerta di Zeste consta di corsi, laboratori, incontri, mostre, degustazioni, show cooking, team building e workshop fotografici, insomma un posto in cui la cucina è fatta e mangiata.